Sabato 20 dicembre appuntamento pomeridiano in piazzetta Dante per la seconda edizione della Babbo Natale run. Dalle 16,30 iscrizioni per una camminata di 4 km in partenza alle 17,30, con punto di ristoro a metà percorso. Il tutto curato dai volontari della Protezione Civile. Domenica 21 a palazzo San Giacomo, appuntamento conclusivo con Il palazzo di Natale promosso da Campagna Amica. Animazione, mercato creativo con prodotti agricoli, musica e agri aperitivo. Non mancheranno le visite guidate all’antica dimora seicentesca dei conti Rasponi.
Lunedì 22, in biblioteca comunale dalle 19 alle 22, Tombola degli orrori nell’ambito del progetto H2Officina. Da non dimenticare il contest fotografico Il Natale in uno scatto promosso dall’Ufficio Cultura del Comune. Si possono inquadrare presepi, decorazioni, lucine, case, giardini, animali da compagnia a tema natalizio, mostre, concerti, gastronomia, giostre, spettacoli.
Il tutto va caricato sul proprio profilo Instagram taggando l’account @comune_di_russi e usa l’hashtag #russinatale2025.
C’è tempo fino al 7 gennaio 2026. I tre vincitori verranno poi premiati in occasione della seduta di gennaio del Consiglio comunale, presso la Sala consiliare e riceveranno buoni sconto da utilizzare in esercizi commerciali locali.