La rassegna “Musica e Spirito” torna con un appuntamento dedicato al repertorio sacro del Settecento europeo. Sabato 20 dicembre, alle 21, la Chiesa del Santissimo Crocifisso ospiterà il Coro e l’Orchestra della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco di Ravenna e il Coro Jubilate di Faenza, diretti da Giuliano Amadei.

Un viaggio nella musica del Settecento

Sabato 20 dicembre, alle ore 21, la Chiesa del Santissimo Crocifisso dei Frati Minori Cappuccini di Faenza sarà la suggestiva cornice del nuovo appuntamento di “Musica e Spirito”, rassegna musicale organizzata dall’Associazione Fattorini.

Protagonisti del Concerto per la Natività saranno il Coro e l’Orchestra della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco di Ravenna e il Coro Jubilate di Faenza, diretti da Giuliano Amadei.

Solisti d’eccezione

Il concerto vedrà la partecipazione dei solisti  Emilia Ferrari e Annarita Venieri (soprani), Carla Milani (contralto), Luigi Lidonnici e Sandro Gori (oboi), Matteo Fiumara (tromba).

Il programma propone un percorso nel repertorio sacro barocco europeo con musiche di Zelenka, Vivaldi, Telemann e Haendel.

L’evento è realizzato con il contributo del Comune di Faenza e dell’Unione della Romagna Faentina e il sostegno de La BCC ravennate, forlivese & imolese e dell’Agenzia Viaggi Palumbo.

Ingresso a offerta libera, con il ricavato destinato alle attività della rassegna Musica e Spirito.