Il MoVimento 5 Stelle di Faenza conferma la propria posizione in vista delle prossime elezioni comunali, manifestando sostegno al sindaco Massimo Isola e la volontà di condividere un percorso programmatico con l’attuale coalizione cittadina.

La posizione del MoVimento 5 Stelle in vista del 2026

In vista delle elezioni amministrative a Faenza, nel 2026, il MoVimento 5 Stelle rende nota la propria scelta di sostenere la ricandidatura dell’attuale sindaco Massimo Isola.

La forza politica esprime inoltre la disponibilità a sedersi attorno ad un tavolo con le realtà politiche e civiche che compongono la coalizione attuale, per definire programma e lista in vista della prossima tornata elettorale.

Le motivazioni del sostegno a Isola

Il MoVimento evidenzia come, «il lavoro svolto in questi anni, specialmente nell’affrontare emergenze cruciali come l’alluvione, meriti continuità e un rafforzamento programmatico». Il gruppo si dichiara pronto a portare al tavolo i propri temi, che spaziano «dalla transizione ecologica alla sanità pubblica, dal welfare alla partecipazione civica», con l’obiettivo di contribuire a un progetto di governo «solido e lungimirante» per la città.

L’obiettivo del MoVimento 5 Stelle è infatti “contribuire alla definizione di un programma che ponga al centro i bisogni dei cittadini, la sostenibilità del territorio e la trasparenza amministrativa. Siamo dunque disponibili – concludono gli esponenti del MoVimento Massimo Bosi, Marco Neri e ​Luca Russo, a lavorare insieme all’attuale coalizione, a sostegno di Massimo Isola.