Sabato 13 dicembre si è svolta l’inaugurazione ufficiale del nuovo Dae (Defibrillatore automatico esterno) installato nella sala d’aspetto della stazione ferroviaria di Castel Bolognese.
Consegnata all’associazione Amici di Merenda
All’iniziativa hanno partecipato il sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza e la vicesindaca Iris Gavagni Trombetta, che a nome dell’Amministrazione comunale hanno voluto ringraziare l’associazione Amici di Merenda per la donazione del dispositivo, resa possibile grazie all’impegno, alla generosità e al contributo di tante persone che hanno sostenuto il progetto.
Nel corso dell’incontro è stata consegnata una pergamena di ringraziamento all’associazione, come segno di riconoscenza per un gesto concreto di attenzione verso la salute e la sicurezza della comunità. Il Dae, collocato all’interno della sala d’attesa della stazione ferroviaria, rappresenta un presidio fondamentale in caso di emergenze cardiache e contribuisce a rendere Castel Bolognese una città sempre più cardioprotetta.
Il sindaco: “la donazione è un esempio concreto di cittadinanza attiva”
«Ogni defibrillatore installato è una possibilità in più di salvare una vita – sottolinea l’Amministrazione comunale –. La donazione di “Amici di Merenda” è un esempio concreto di cittadinanza attiva e di collaborazione virtuosa tra associazioni e istituzioni, che rafforza il senso di comunità e di responsabilità condivisa». L’Amministrazione comunale ringrazia l’associazione Amici di Merenda e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante progetto, confermando il proprio impegno nel sostenere iniziative che promuovono prevenzione, solidarietà e attenzione al bene comune.














