Il Partito Democratico di Faenza esprime ferma condanna per il gesto intimidatorio di cui è stata vittima Fratelli d’Italia nella giornata di ieri.

“Episodio particolarmente grave. In vista della campagna elettorale auspichiamo un confronto responsabile e pacato tra le forze politiche”

“Evocare gli anni di piombo, un periodo buio di conflitto politico-sociale della storia repubblicana, si legge nella nota del Pd, è una minaccia particolarmente grave che richiama l’uso della violenza e degli estremismi. Un messaggio pericoloso che va totalmente respinto.

Anche in vista dell’imminente campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione cittadina, auspichiamo che simili episodi non abbiano a ripetersi. Noi continueremo a promuovere un confronto basato sul senso di responsabilità e sull’uso di un linguaggio pacato, nel rispetto di tutte le parti politiche e delle opinioni di ciascuno. Minacciata da più parti, concludono dal Pd, sentiamo forte, oggi più che mai, la necessità di difendere la democrazia in tutte le sue forme.”

La condanna di Faenza Cresce: “Confronto sia rispettoso delle diverse posizioni ed idee”

Faenza Cresce, unitamente ad altre forze politiche della Città, esprime ferma condanna per il gesto intimidatorio di cui è stata
vittima la sezione locale di Fratelli d’Italia
nella giornata di ieri.

In particolare per la nostra comunità, che si appresta a vivere un periodo di campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione cittadina, auspichiamo che simili episodi non abbiano a ripetersi e che il confronto e il dibattito sia sempre estremamente rispettoso delle diverse posizioni e idee, con senso di responsabilità e con un linguaggio pacato, nel rispetto di tutte le parti politiche e delle opinioni di ciascuno.”