Nel pomeriggio di ieri, domenica 21 dicembre, il centro storico di Brisighella è stato animato da una serie di iniziative natalizie promosse dal Comune di Brisighella, in collaborazione con la Pro Loco di Brisighella e l’associazione AE – All Event.

Due domeniche all’insegna del Natale

Per la seconda domenica consecutiva si sono svolti i mercatini di Natale in via degli Asini e in piazza Marconi, che hanno accompagnato cittadini e visitatori lungo le vie e le piazze del centro storico, contribuendo a creare un clima di festa diffuso.

Momento centrale del pomeriggio quello in piazza Carducci dove, intorno alle ore 15.30, si è svolto il saluto delle istituzioni e lo scambio di auguri con la cittadinanza. A seguire si sono tenuti il brindisi natalizio e la distribuzione gratuita di panettone ai presenti.

Sotto l’albero di Natale, i bambini delle scuole elementari hanno intonato canti natalizi, mentre i punti di ristoro ed il tradizionale falò animavano la piazza. A portare il saluto dell’Amministrazione comunale è stato il sindaco Massimiliano Pederzoli, insieme all’assessore Dario Laghi e alle consigliere comunali Tiziana Bertelli e Francesca Bosi.

Si è rinnovato l’appuntamento con la fiaccolata dei Babbi Natale

Di seguito la fiaccolata dei Babbi Natale che ha attraversato le vie del centro storico richiamando l’attenzione di famiglie e bambini presenti e diventando uno dei momenti più partecipati della giornata. A completare la giornata, l’aperitivo in stile après-ski, che ha offerto un ulteriore momento di incontro e convivialità.

L’allestimento, arricchito dalla presenza di neve artificiale, ha contribuito a creare un suggestivo contesto scenografico, rafforzando il clima di festa e partecipazione nel centro storico.