A dodici anni dalla chiusura, lo storico Cinema-Teatro Giardino di Brisighella si prepara a riaprire le porte grazie all’impegno della parrocchia di San Michele e del Circolo ANSPI “G. Borsi”. L’iniziativa, che ha ricevuto il sostegno di istituti di credito locali e privati, punta a restituire alla comunità uno spazio polivalente, che potrà essere utilizzato per il cinema, ma anche per attività culturali e piccoli concerti.
Ad ottant’anni di distanza dunque dalla sua prima apertura, nel 1945 per iniziativa del parroco Mons. Pietro Pezzi, il cinema riapre grazie anche a una campagna di raccolta fondi dal basso che ha sostenuto il progetto della parrocchia, su Idea Ginger (www.ideaginger.it).

La programmazione per le festività natalizie
La programmazione natalizia porta in sala due film per bambini e famiglie: il sequel della Disney Zootropolis 2 e il promettente film di animazione norvegese Un topolino sotto l’albero.
Spazio poi anche per la commedia francese, che ha incantato il pubblico, I colori del tempo e per il film italiano di successo, delle ultime settimane, La vita va così.















