A dodici anni dalla chiusura, lo storico Cinema-Teatro Giardino di Brisighella si prepara a riaprire le porte grazie all’impegno della parrocchia di San Michele e del Circolo ANSPI “G. Borsi”. L’iniziativa, che ha ricevuto il sostegno di istituti di credito locali e privati, punta a restituire alla comunità uno spazio polivalente, che potrà essere utilizzato per il cinema, ma anche per attività culturali e piccoli concerti.

Ad ottant’anni di distanza dunque dalla sua prima apertura, nel 1945 per iniziativa del parroco Mons. Pietro Pezzi, il cinema riapre grazie anche a una campagna di raccolta fondi dal basso che ha sostenuto il progetto della parrocchia, su Idea Ginger (www.ideaginger.it).

cinemagiardino 1

La programmazione per le festività natalizie

La programmazione natalizia porta in sala due film per bambini e famiglie: il sequel della Disney Zootropolis 2 e il promettente film di animazione norvegese Un topolino sotto l’albero.

Spazio poi anche per la commedia francese, che ha incantato il pubblico, I colori del tempo e per il film italiano di successo, delle ultime settimane, La vita va così.

nuova apertura