Gli eventi continuano a Brisighella anche nel mese di dicembre, dopo l’ottima riuscita delle sei sagre autunnali che hanno registrato un positivo afflusso di visitatori

I mercatini e le atmosfere natalizie nel cuore di Brisighella

Domenica 14 e 21 dicembre il centro storico si animerà con tradizionali e nuove iniziative, frutto frutto dell’impegno condiviso di quanti stanno lavorando per creare un’atmosfera festiva capace di illuminare Brisighella.

Ci saranno dunque mercatini artigianali e di prodotti tipici, musica nelle strade, dove bracieri illumineranno le piazze tra le sonorità dello zampognaro, il vin brulè del Alpini, gli allestimenti di esercizi e abitazioni, che renderanno il borgo ancora più natalizio.

Domenica 14 dicembre tra Tamburini, Artistation e l’incontro con Babbo Natale

Domenica 14 dicembre Piazza Marconi sarà in festa grazie al risuonare delle bacchette dei Tamburini e ai virtuosismi dei giovani musicisti di Artistation, mentre Babbo Natale incontrerà i più piccoli per ricevere le loro letterine, seduto nella magica poltrona davanti all’ufficio Pro Loco, per un divertente foto set.

Il 21 dicembre una giornata di festa in attesa del Natale

Domenica 21 sarà dedicata agli speciali festeggiamenti in attesa del Natale. Tutto il centro storico sarà coinvolto, tra attività e degustazioni, con la partecipazione del giovane coro della Scuola Masironi mentre si raccoglieranno le adesioni per la Fiaccolata dei Babbi Natale, in partenza alle 16,30. In più ci sarà spazio per il Dj set di Allo.

Alle ore 15:30 la comunità si incontrerà in piazza Carducci per lo scambio degli auguri con i rappresentanti delle istituzioni e della Parrocchia.