Sono state assegnate, nella Sala dei Cento Pacifici, le borse di studio del Rotary Faenza, dedicate ai giovani studenti della Scuola di musica “Sarti”.
Le borse di studio sono assegnate ai giovani della scuola Sarti
Le borse di studio sono assegnate a ragazzi e ragazze fino ai 18 anni che si dedicano con passione e dedizione allo studio di uno strumento musicale (violino, pianoforte, fiati ecc.), segnalati dai rispettivi Maestri che, in quest’occasione, si sono esibiti in un concerto molto applaudito.
In apertura di serata i saluti del presidente del Rotary Club Faenza Alessandra Bentini, del vicesindaco Andrea Fabbri e di Alessandra Galletti.
Tutti i riconoscimenti assegnati
Numerosi i riconoscimenti assegnati: 1° premio a Francesco Molignoni – pianoforte; 2° premio a Thomas Antonio de Felice – pianoforte; 3° premio a Antonio Melandri – sassofono; 4° premio a pari merito: Alessandro Collina – violino, Michele Ferrucci – pianoforte, Elisa Laghi – flauto.
A Maria Meccariello – violino – una menzione speciale per la giovane età.
Le borse di studio sono intitolate ad Angelo Galletti
Le borse di studio sono intitolate ad Angelo Galletti, noto musicista faentino, scomparso 40 anni fa e ma mai dimenticato. Anche perché le attività da lui fondate – Casa del Disco e edizioni musicali Galletti-Boston, portate avanti dalle figlie Alessandra, Anna e dalla nipote Livia – sono tuttora molto attive.
Con la collaborazione del Rotary Club Faenza, Alessandra, che è socia del Club, e la sorella Anna, dal 2023 hanno deciso di premiare i ragazzi più meritevoli della “Sarti”.














