Si è svolto nel tardo pomeriggio di venerdì 19 dicembre, all’Ex Convento di San Francesco, l’incontro fra l’Amministrazione comunale di Bagnacavallo e le ragazze e i ragazzi che quest’anno hanno compiuto diciotto anni.
Una riflessione su diritti e doveri acquisiti dai giovani
Sono intervenuti il sindaco Matteo Giacomoni, l’assessora ai Servizi Demografici Cristina Baldini e la responsabile dell’Area Servizi alla Cittadinanza Norma Iacovanelli. Hanno portato il loro saluto inoltre la vicesindaca Caterina Corzani e l’assessora Maura Zavaglini.
L’Amministrazione bagnacavallese ha colto l’occasione per associare ai festeggiamenti per il compimento della maggiore età una riflessione sui diritti e doveri acquisiti dai giovani neodiciottenni, fra i quali il diritto al voto ma anche la possibilità di candidarsi e di mettersi al servizio della comunità in vari modi, ad esempio ricoprendo il ruolo di scrutatori ai seggi elettorali.



L’incontro si è concluso con una visita alla mostra dedicata a Mattia Moreni
Le ragazze e i ragazzi presenti sono stati omaggiati con un opuscolo riepilogativo dei principali servizi offerti dal Comune, una borraccia e una maglietta dedicata alla Festa di San Michele, il principale appuntamento culturale bagnacavallese che vede ogni anno una grande partecipazione di giovani.
L’incontro è poi proseguito al piano superiore con una visita alla mostra dedicata a Mattia Moreni assieme alla responsabile dell’Area Cultura, Francesca Benini, per poi concludersi con un brindisi e un aperitivo organizzati con l’associazione Ca’ Ballo.














