A causa della segnalazione della presenza di un ordigno bellico sabato 8 e domenica 9 sarà sospeso il traffico ferroviario sulla tratta Castel Bolognese-Ravenna della linea Bologna-Ravenna. Ci saranno deviazioni e sostituzioni con autobus.

Bonifica di ordigni bellici

Sabato 8 e domenica 9 novembre, su ordinanza della Prefettura di Ravenna, il traffico ferroviario sulla linea Bologna – Ravenna sarà sospeso nella tratta Castel Bolognese – Russi, per consentire operazioni di ricerca e bonifica di ordigni bellici in prossimità dei binari. La durata del provvedimento potrà variare in relazione all’effettiva ultimazione dell’intervento. Si tratta di un‘attività di ricerca preventiva, dato che alla Prefettura è pervenuta la segnalazione della possibile presenza di un ordigno bellico nella zona.

Tutte le deviazioni e cancellazioni

Nelle due giornate i treni del Regionale di Trenitalia Tper in servizio fra Bologna e Ravenna saranno interessati da modifiche di percorso e di orario, cancellazioni e sostituzioni con bus. I collegamenti Bologna – Ravenna saranno deviati via Faenza – Russi, mentre la tratta Castel Bolognese – Solarolo – Lugo – Russi sarà servita da autobus, con orari compatibili con l’arrivo o il proseguimento del viaggio in treno. Sarà potenziata l’assistenza clienti nelle stazioni di Castel Bolognese e Russi.