Rotary Club Faenza e Rotaract Faenza hanno aderito anche quest’anno, con numerosi volontari, alla Giornata nazionale della Colletta alimentare, presidiando il Conad “La Filanda”.
Colletta Alimentare 2025, alla Filanda di Faenza raccolti 2.283 chili di beni alimentari
Molto positivo il risultato: sono infatti stati raccolti 2.283 chili di derrate alimentari, grazie alla generosità di centinaia di clienti del supermercato faentino.
Complessivamente, nella nostra Regione sono state donate 929 tonnellate di cibo (+4,5 rispetto al 2024), grazie alla disponibilità di oltre 18mila volontari presenti in 1.150 punti vendita e alla generosità di tantissimi cittadini che hanno scelto di condividere parte della propria spesa.

Quanto donato sarà distribuito entro Natale
Quanto è stato donato verrà distribuito entro Natale e si aggiungerà ai prodotti che ogni giorno vengono recuperati e distribuiti dal Banco alimentare, che organizza anche la Colletta: tramite le 722 organizzazioni partner, raggiungerà 132 mila persone in difficoltà.
A livello nazionale, la Colletta Alimentare 2025 ha permesso di raccogliere 8.300 tonnellate di prodotti, destinati a oltre un milione e 755 mila persone bisognose.














