Il Comune e l’Auser di Modigliana promuovono un’iniziativa pubblica in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, invitando la comunità a un gesto simbolico di presenza e responsabilità civile.

Il 25 novembre a Modigliana: un no condiviso alla violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Modigliana e l’Auser locale rinnovano il loro impegno contro ogni forma di violenza, affermando con forza il proprio «no» alla violenza di genere attraverso un’iniziativa aperta alla cittadinanza.

25 NOVEMBRE web

L’inaugurazione della panchina rossa

La cittadinanza è invitata all’inaugurazione della panchina rossa, donata dall’Auser, in programma martedì 25 novembre 2025 alle 15.30 presso la Biblioteca Comunale Don Giovanni Verità.

La panchina rossa è ormai diventata un simbolo riconosciuto in tutta Italia: un segno visibile che richiama alla memoria delle donne vittime di violenza e alla necessità di promuovere rispetto, ascolto e cultura del dialogo.

La Roccaccia illuminata di rosso per un’intera settimana

A completare l’iniziativa, da lunedì 24 novembre e per l’intera settimana, la Roccaccia di Modigliana sarà illuminata di rosso.