Con l’ultima tappa del Trofeo Emilia-Romagna e il Campionato Regionale Sprint Relay, la Carchidio Strocchi-O archivia una stagione ricca di risultati, confermando la solidità del gruppo e la crescita dei più giovani.

Ultima tappa del Trofeo Emilia-Romagna: oro e argento negli M55

La scorsa domenica, con la conclusione del Trofeo Emilia Romagna e il Campionato Regionale Sprint Relay, la Carchidio Strocchi-O ha ulteriormente rimpinguato il raccolto di medaglie della stagione.

A Viadana (MN), appena fuori dai confini emiliani, in una giornata piovosa a tema marcatamente autunnale, al mattino si è disputata la 12ª ed ultima tappa sprint del Trofeo Emilia-Romagna, nel centro della città posta sulla riva sinistra del fiume Po. La vittoria negli M55 è andata a Mario Bussi, che ha suggellato per il terzo anno consecutivo la conquista del Trofeo, seguito da Massimo Guidi, argento in una splendida doppietta.

Campionato Regionale Open Sprint Relay: titolo M35 per la staffetta faentina

Nel primo pomeriggio, trasferta a Rivarolo Mantovano per il Campionato Regionale Open Sprint Relay, staffetta mista sprint a 3 concorrenti. Con la seconda piazza assoluta, Christina Taurino, Massimo Guidi e Mauro Bussi si sono confermati Campioni Regionali M35, bissando la vittoria che la Carchidio Strocchi-O si era aggiudicata nel 2024. Da segnalare anche il nono posto negli élite di Mattia Rontini in staffetta con con due giovani U16 da lui stesso allenati, Giorgia Tosi e Antonio José Salucci.