Dopo l’ottimo avvio di stagione, le atlete e gli atleti del Nuoto Sub Faenza appartenenti alle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti, hanno vinto come squadra il 19° Meeting del Mosaico di nuoto in vasca da 50 metri alla piscina comunale “Gianni Gambi” di Ravenna.

Primo posto in classifica, con 8 medaglie d’oro, 11 d’argento e 15 di bronzo

Oltre al primo posto nella classifica generale per società, i faentini hanno portato a casa 8 medaglie d’oro, 11 d’argento e 15 di bronzo.
Un tris di vittorie è stato conquistato da Anna Della Monica (Ragazze, 2012) nei 50, nei 100 e nei 200 rana; Chiara Tamburini (Ragazze, 2012) ha vinto nei 50 farfalla e si è piazzata terza nei 100 e nei 200 dorso; Linda Martelli (Ragazze, 2012) ha fatto sua la specialità dei 200 misti.


In campo maschile Giulio Gondoni (Juniores, 2008) ha battuto la concorrenza nei 200 misti; Gian Carlo Duran (Ragazzi, 2010) si è classificato primo nei 50 rana, secondo nei 100 rana e terzo nei 200 rana; Alberto Fabbri (Ragazzi, 2011) si è imposto nei 200 misti, ha preso l’argento nei 200 farfalla e il bronzo nei 100 farfalla.

Fregnani: “Buone prestazioni, con diversi primati personali migliorati”

“Abbiamo registrato in generale buone prestazioni e diversi primati personali migliorati – commenta coach Marco Fregnani -, nonostante la difficoltà di doversi confrontare con la vasca ‘lunga’ senza una preparazione specifica in questo momento della stagione”.

I portacolori del Nuoto Sub Faenza di queste categorie saranno poi in gara da sabato 6 a lunedì 8 dicembre a Riccione nella prima prova del Campionato Regionale di Categoria in Vasca Corta (CRCVC), mentre sabato e domenica prossima i più giovani saranno impegnati sempre in vasca da 25 metri alla piscina comunale di Forlì nel 1° Turno del Torneo Invernale per Esordienti.


Nello stesso weekend torneranno in acqua anche i Master al 21° Trofeo “Città di Riccione” di nuoto, anche essi in vasca corta da 25 metri.

Pallanuoto, sconfitta per i Master e l’Under 16

Per la squadra Master di pallanuoto allenata da Giancarlo Spoglianti ha preso il via il campionato regionale Uisp: giovedì scorso la formazione mista faentina era ospite della Valmar Novafeltria, che ha vinto per 18 a 7. Nell’ambito della 2^ giornata il Nuoto Sub Faenza ospiterà la Futuro Acqua Penta Modena giovedì 4 dicembre alle 21.

Nel settore della pallanuoto giovanile la formazione Allievi Under 16, allenata da Piero Calderoni e inserita nel Girone C della prima fase di qualificazione, ha ospitato domenica scorsa la Rari Nantes Bologna, che, in virtù della sua forza, non ha fatto sconti prevalendo col punteggio di 22 a 7: la dimensione della sconfitta è maturata nella seconda parte di gara quando i faentini, fin lì bravi a non concedere più di tanto, hanno mollato.

La 3^ giornata di campionato in programma domenica 7 dicembre prevede un turno di riposo per la formazione faentina che sarà chiamata come le altre ad una gara di “spareggio”, al momento in programma domenica 21 dicembre probabilmente in trasferta contro un’avversaria ancora da designare.