Nuovo appuntamento culturale a Villanova di Bagnacavallo: sabato 29 novembre Alfonso Nadiani presenta la sua ultima raccolta poetica in dialetto romagnolo, accompagnato da contenuti video, letture e approfondimenti sulla tradizione locale.

Un pomeriggio dedicato alla poesia e alla tradizione romagnola

Sabato 29 novembre, alle ore 16.30, alla Biblioteca di piazza Lieto Pezzi 2 a Villanova di Bagnacavallo, si terrà un nuovo incontro della rassegna “Libri sotto l’argine”. Protagonista sarà Alfonso Nadiani, originario di Cassanigo, che dialogherà con Valentina Berardi per presentare il suo nuovo libro di poesie e pensieri in dialetto romagnolo, “E’ Rè d’J’Armandé”, edito da Tempo al Libro.

Durante il pomeriggio verranno commentati e visionati anche alcuni spot della popolare serie YouTube “Romagna Slang”, vicina alle 700.000 visualizzazioni nel mondo, premiata con il Premio Guidarello e della quale Nadiani è protagonista nei cento cortometraggi realizzati.

Nel corso dell’incontro ci sarà inoltre spazio per la lettura della zirudèla del nuovo “E’ Lunèri di Smèmbar 2026”, di cui lo stesso Nadiani è autore.