Un incontro all’insegna dei ricordi e dell’affetto ha riunito, dopo più di tre decenni, gli ex studenti del Corso B Ambra dell’Istituto Tecnico Industriale “Enrico Mattei” di Faenza (oggi ITIP Bucci), per una serata carica di emozione e nostalgia.

Un legame che resiste al tempo che passa

Gli ex alunni, diplomatisi nel 1991, si sono ritrovati presso l’Agriturismo La Casa sull’Albero di Solarolo, per celebrare un traguardo che va oltre il tempo e le distanze.

L’incontro è stato un’occasione per condividere ricordi di gioventù, rivedere i vecchi compagni e ripercorrere insieme un periodo fondamentale della loro formazione personale e professionale.

«In questi 34 anni le nostre strade si sono divise, ma l’amicizia e lo spirito di classe non sono mai svaniti» raccontano gli organizzatori della serata. «Ritrovarsi è come tornare per un momento tra i banchi di scuola, con lo stesso entusiasmo di allora».

Un omaggio all’Istituto “Mattei”

L’evento, che ha visto la partecipazione della quasi totalità degli ex studenti (gli assenti, assicurano, saranno presenti per il 35°), è stato anche un modo per rendere omaggio all’ITIS “Enrico Mattei” di Faenza, scuola che ha formato intere generazioni di tecnici e professionisti e che continua a rappresentare un punto di riferimento per la città e il territorio.

Tra ricordi e nuovi progetti

La serata si è conclusa in un clima di festa, tra emozione, sorrisi e racconti di vita, con la promessa di ritrovarsi ancora, a testimonianza di un’amicizia che, dopo 34 anni, resta viva come allora.

Presenti alla reunion: Bazzoli, Mengozzi, Montanari, Sartoni, Dall’Olio, Cardelli, Ciottoli, RicciBitti, Zoli, Tampieri e Liverani.