Dopo il successo della prima edizione, torna su Food Network il programma dedicato alla maestria del gelato artigianale e alla valorizzazione del territorio italiano.
Un viaggio tra gusto, cultura e territorio
Dopo l’acclamato successo della prima edizione, Il Gelato Perfetto torna su Food Network (Canale 33) con la seconda stagione, guidata dal maestro gelatiere Vetulio Bondi, ambasciatore dell’artigianalità italiana.
Questa nuova edizione è pensata come un viaggio tra gusto, cultura e paesaggio, che unisce la tradizione gastronomica all’identità dei territori italiani, trasformando ogni puntata in un racconto di valorizzazione locale.
Faenza e Forlì protagoniste della tappa romagnola
Il programma approda in Romagna per una tappa imperdibile: Faenza e Forlì saranno le protagoniste della terza puntata, in onda venerdì 7 novembre, dalle 22, su Food Network.
Nel corso dell’episodio, due gelatieri locali si sfideranno per creare un gusto inedito ispirato ai sapori e alle tradizioni romagnole.
La telecamera non si concentrerà solo sul bancone da lavoro, ma racconterà anche la bellezza del territorio: dalle architetture storiche ai paesaggi tipici, offrendo una vera e propria cartolina visiva di Faenza e Forlì, valorizzate come mete di eccellenza gastronomica e culturale.
I sapori della Romagna tra innovazione e tradizione
La sfida romagnola vedrà l’utilizzo di prodotti autentici del territorio, come lo squacquerone e il passito, definito «l’oro di Romagna», trasformati in creazioni originali che fondono innovazione e tradizione.
Il vincitore non sarà solo un maestro del gelato, ma un interprete dell’identità gastronomica e culturale di questa terra.
Il viaggio di Il Gelato Perfetto 2 – composto da quattro puntate – è partito da Roma il 31 ottobre, è proseguito in Toscana con la tappa di Arezzo, per poi arrivare in Romagna e concludersi a Brescia.
Il programma è realizzato con il sostegno di Bravo SpA, I Gelati del Bondi, LivTours e A’ Ricchigià srl Bronte.
La serie, prodotta da Addictive Ideas, è scritta da Nicola Montese e diretta da Fabio Villoresi, e sarà disponibile gratuitamente on demand su Discovery+ dopo la messa in onda televisiva.

















