Scacco alla capolista. La Fenix Energia gioca una grandissima partita e supera 3-1 l’Omac Pratovecchio Stia, regina del girone. Anche le toscane si sono fatte valere, ma Faenza ha dimostrato maggiore determinazione che le sono valse i tre punti.
Polo: “Partita super, squadra coraggiosa e sempre lucida”
“È stata una partita super – sottolinea coach Loris Polo -. Entrambi avevamo assenze, ma non si è visto. L’Omac è prima in classifica con merito, perché difende all’impossibile e non molla mai. Noi siamo stati bravissimi, coraggiosi e sempre lucidi. Come sempre quando conta le mie ragazze ci sono state. Siamo molto molto felici”.
Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà domenica 23 novembre alle 17.30 in casa della Pallavolo Ozzano.
Il tabellino della partita
Fenix Energia Faenza 3
Omac Pratovecchio Stia 1
(25-22; 20-25; 27-25; 25-21)
FAENZA: Cavallari 5, Enabulele, Morelli 7, Calderoni (L), Missiroli 23, Nika 13, Gallegati, Francesconi 15, Altini, Esposito 8. All.: Polo
PRATOVECCHIO STIA: Belotti 12, Bini (L1), Panichi (L2), Brandi 11, Gaibotti, Simoncini 5, Biscardi 11, Bazzani 18, Viegi, Gabrielli 5, Vitali, Micol, Sudano. All.: Brizzi
ARBITRI: Ballatori – Rollo
NOTE. Faenza. Punti in battuta: 11; Errori in battuta: 8; Ace subiti: 2; Muri: 5
Pontevecchio Stia. Punti in battuta: 2; Errori in battuta: 8; Ace subiti: 11; Muri: 12
Serie D, la Fenix supera il Granarolo Volley
Pur se non nella sua serata migliore, la Fenix Energia cala il tris di vittorie consecutive superando 3-1 il Granarolo Volley. Le faentine vincono una gara insidiosa e spigolosa, confermando la grande forza del gruppo.
Coach Mancini: “Ottima reazione. Contento dell’atteggiamento messo in campo”
“Siamo partiti male giocando in maniera lenta e sottotono – sottolinea coach Mirko Mancini – e avevo paura che potesse essere la stessa prestazione della prima di campionato. Poi però abbiamo reagito bene e sono contento dell’atteggiamento avuto dal secondo set. Le ragazze sono state attente e hanno dimostrato di aver tanta voglia di vincere.
Abbiamo affrontato un avversario che, nonostante non fosse nelle zone alte della classifica, ha dimostrato di essere una squadra molto quadrata: ha infatti difeso tantissimo e ci ha messo in difficoltà in attacco. Pur non giocano la nostra migliore partita, siamo riusciti a portare il risultato a favore e non era semplice per come si era messa dopo il primo set. Sono davvero contento della reazione che hanno avuto le ragazze”.
Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 22 novembre alle 19 in casa dell’Uisp Imola Volley.
Il tabellino della partita
Fenix Energia 3
Granarolo Volley 1
(22-25; 25-21; 25-20; 25-20)
FAENZA: Visani 7, Bartoli 3, D’Agostino 6, Giorgi 6, Rossi 14, Melandri 4, Grandi ne, Scardovi 8, Enabulele 1, Mezzetti, Ramponi 13, Garavini, Raffoni (L2) ne, Seganti (L1) All.: Mancini, Vice: Zannoni.














