Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri delle Compagnia di Ravenna e Faenza, su impulso del Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio, con particolare attenzione ai reati in materia di stupefacenti ed inerenti alla guida sotto l’influenza dell’alcol.

A Faenza tre giovani sorpresi in possesso di stupefacenti al Parco Mita

I controlli, che hanno interessato soprattutto i punti “caldi ” dei due centri cittadini, con particolare attenzione alle zone delle stazione ferroviarie e verso i luoghi frequentati dai giovani, hanno permesso a Faenza di segnalare alla Prefettura tre giovani che all’interno del
Parco Mita, sono stati trovati in possesso di dosi di hashish e marijuana.

L’esito dei controlli a Ravenna

A Ravenna un giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere. In particolare, il ragazzo è stato trovato in possesso di diverse dosi di hashish e di ben due coltelli, uno di tipo arabo lungo 28 cm, ed uno da cucina da 33 cm. Lo stesso, inoltre, è stato sanzionato anche amministrativamente per guida sotto l’influenza dell’alcol.

Un altro giovane, invece, è stato segnalato alla locale Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Infine un ragazzo è stato sanzionato poiché trovato alla guida della sua auto, nonostante questa non fosse coperta da assicurazione.

I numeri complessivi dei controlli

Durante il servizio sono state, inoltre, identificate una settantina di persone circa, controllati una trentina di veicoli e quattro esercizi commerciali.