Anche quest’anno Russi si prepara a vivere la magia del Natale con un programma ricco di appuntamenti dedicati a grandi e piccoli.

Le principali iniziative natalizie a Russi

Dal 6 dicembre al 6 gennaio torna in piazzetta Dante la tanto amata pista di pattinaggio, con la giostra per bambini e il chiosco delle crêpes (orari: fino al 23 dicembre dal lunedì al venerdì, ore 15.30-19, sabato, domenica e festivi ore 10-19; dal 24 dicembre tutti i giorni ore 10-19), affiancati al luminoso albero di Natale: un luogo di ritrovo e divertimento nel cuore della città, ideale per respirare la vera atmosfera delle feste.

Dopo il successo degli scorsi anni, si rinnova l’incanto del «Palazzo di Natale» a Palazzo San Giacomo, promosso dal Comune di Russi in collaborazione con Campagna Amica Ravenna.

La storica dimora aprirà le sue porte il 7, 14 e 21 dicembre per tre domeniche tematiche (Lego, Vintage e Natale contadino), trasformandosi in una piazza coperta addobbata a festa, tra laboratori, mercatini, degustazioni e attività per tutta la famiglia.

In concomitanza con il Zoch ad Nadel, organizzato dalla Protezione Civile di Russi, torna anche la Babbo Natale Run, promossa dai commercianti della città: un pomeriggio, quello di sabato 20 dicembre, all’insegna dello sport, della tradizione e del buonumore.

Confermate anche le iniziative in biblioteca, con una nuova edizione di «Una notte in biblioteca», un originale pigiama party con letture dedicate ai più piccoli, oltre alla consueta tombola natalizia e alla proiezione di film a tema.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito del Comune di Russi.