Sabato 22 novembre, alle 17.30, alla chiesa di San Francesco a Cotignola (via San Francesco 15), ci sarà la presentazione del volume Genuzio Ghetti – Un violoncello e il suo maestro. Da Cotignola al teatro Alla Scala, a cura di Raffaella Zama, con testi di Afra Bandoli, Roberto Ghetti ed Ernestina Argelli.

Una serata dedicata al celebre violoncellista cotignolese

La serata, dedicata alla figura del celebre violoncellista cotignolese, sarà arricchita da intermezzi musicali a cura di Elisa Segurini (violoncello) e Federico Segurini (pianoforte), che accompagneranno la narrazione del percorso artistico e umano di Ghetti, dal cuore della Romagna al prestigioso palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano.

In occasione della presentazione, dalle 17.45 alle 18.45 sarà attivo un ufficio postale distaccato per l’annullo figurato realizzato in collaborazione con il circolo filatelico numismatico cotignolese «Luigi Ballardini».

L’iniziativa, organizzata dalla Pro loco di Cotignola con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, è a partecipazione libera e aperta a tutti.

Volantino Ghetti