Un Faenza brillante cala il poker a Castenaso. I manfredi hanno dimostrato di saper interpretare bene il match dando vita a una prestazione attenta e propositiva.
La cronaca della partita
Dopo i primi quindici minuti di studio da parte di entrambe le squadre, il Faenza passa. Palla recuperata dai manfredi in mezzo al campo, lesto è Bertoni a tirare da 25 metri e punire Treggia per lo 0-1.
Quattro minuti dopo ci prova Melli dal limite dopo una bella azione personale, ma in tuffo Zauli para con sicurezza. Poco dopo la mezz’ora la squadra biancoazzurra raddoppia: cross dalla destra di Bonavita e colpo di testa di capitan Missiroli per lo 0-2.
Al 40’ occasione sui piedi di Boschi che servito bene da Magliozzi non riesce a inquadrare la porta.
Tre minuti dopo il portiere manfredo Zauli è autore di una prodezza respingendo in tuffo la palla diretta all’angolo basso su botta dal limite di Mantovani.
Sul ribaltamento di fronte arriva il tris. Bonavita tiene palla e lancia Zani che si presenta davanti solo davanti alla porta e mette dentro. Si va al riposo sullo 0-3.
Nel secondo tempo, subito al 7’ in ripartenza, cross di Gimelli un po’ lungo ma Bonavita riesce comunque ad arpionare la palla, scarta il difensore diretto e mette in gol con un preciso tiro a mezz’altezza. Padroni di casa tramortiti e 0-4.
Mura prova a dare la scossa ai suoi con due azioni, prima con una conclusione bloccata da Zauli poi non riesce a impattare su cross di Melli. Poco oltre il trentesimo accorcia le distanze Sansonetti, autore di un gran destro dalla distanza che manda il pallone sotto la traversa per l’1-4.
Lo stesso attaccante ventunenne sfiora la doppietta, ma il suo colpo di testa finisce alto. Al 44’ arriva il secondo centro del Castenaso: corner di Colli, spizzata di Melli per Mura che insacca. E’ il 2-4 finale.
Il Castenaso prova una ulteriore reazione nei minuti finali senza trovare fortuna. In fase di recupero, botta clamorosa dal limite di Canova, ma Zauli è un muro invalicabile.
Buona la gestione della gara da parte della terna arbitrale e in particolare della direttrice di gara Jennifer Ferrini.
Il prossimo impegno in campionato per il Faenza sarà domenica 16 novembre allo stadio “Bruno Neri” con l’FCR Forlì. Nel frattempo però, mercoledì 12 sarà impegnato negli ottavi di finale di Coppa sul campo del Mezzolara.
Il tabellino
Castenaso- Faenza 2-4
Castenaso: Treggia, Alberti, Magliozzi (9’ st Mura), Canova, Neri (9’ st Sulis), Battaglia, Mantovani, Barbieri (22’ st Colli), Boschi (9’ st Sansonetti), Xhuveli (25’ st Hassler), Melli. A disposizione: Sanarelli, Di Mascio, Ghiselli, Benassi. All. Rizzo
Faenza: Zauli, Franceschini, Gimelli, Borini (22’ st Tuzio), Bertoni (40’ st Casadio), Brusi, Zani (33’ st Cavolini), Missiroli (29’ st Servadei), Bonavita, Gjordumi, Lanzoni (47’ st Navarro). A disposizione: Laghi, M. Albonetti, Zoli, Ulivieri. All. Cavina
Arbitro: Ferrini di Cesena – assistenti: Carandina di Ferrara e Sforza di Parma
Reti: 16’ pt Bertoni, 36’ pt Missiroli, 44’ pt Zani, 7’ st Bonavita, 33’ st Sansonetti, 44’ st Mura
Note:
Ammonito: Colli – Recupero: 1’ – 4’














