Domenica 15 novembre, in piazza X Aprile ad Alfonsine, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo Mercatino Caritas in occasione della Giornata del Povero. L’iniziativa, molto partecipata, vuole essere un segno concreto di ecologia integrale attraverso il riuso degli oggetti, trasformando ciò che non serve più in una risorsa per chi ne ha bisogno. Un gesto semplice ma carico di significato, che invita alla solidarietà quotidiana e alla fraternità tra le persone. Il mercatino diventa così anche un richiamo alla pace: un piccolo spazio dove recupero, aiuto reciproco e attenzione agli ultimi si intrecciano in un messaggio di comunità e speranza.
Alfonsine, inaugurato il mercatino Caritas
97
Ultimi articoli:
Lavori in stazione a Firenze nel weekend: ripercussioni anche sulla linea Faentina
Sabato 24 e domenica 25 gennaio Rete Ferroviaria Italiana eseguirà lavori di rinnovo dell’infrastruttura nella stazione di Fiorenze Santa Maria Novella.
Pronti servizi bus
L’intervento si...
Post alluvione, a Faenza lo Sportello Emergenza cambia sede
A partire dalla prossima settimana, il Servizio Emergenza trasferirà i propri uffici dall’attuale sede di Via XX Settembre ai nuovi locali situati in via Portisano 51.
Il...
Ticket sanitari già pagati, i chiarimenti di Ausl Romagna
Nel 2025 Ausl Romagna ha spedito in forma massiva 293.490 lettere relative a ticket insoluti per prestazioni erogate nell’anno 2024 e precedenti.
"Limitati casi...














