Torna per il sesto anno l’iniziativa di solidarietà «Missione Natale», promossa dall’Amministrazione comunale per portare un sorriso e far vivere la magia del Natale anche a chi sta attraversando un momento di difficoltà.
Anche quest’anno c’è bisogno di tutti per riempire la slitta di Babbo Natale e donare un po’ di calore a ogni famiglia, a ogni persona fragile, a ogni cuore che aspetta un segno di vicinanza.
Come partecipare
E’ sufficiente scegliere un dono – un gioco, un capo d’abbigliamento, una dolce sorpresa, un prodotto per la cura personale… – e accompagnarlo con un biglietto gentile. Per recapitare il regalo alla persona giusta, può essere aggiunta, a parte, l’indicazione del destinatario ideale (ad esempio: bambino, ragazza, signora anziana, ecc.).
Tutti i regali devono essere nuovi.
Dove e quando si svolge la raccolta
• Venerdì 5 dicembre, in Municipio (primo piano) ore 9-14 e ore 17.30-19
• Sabato 6 dicembre, in piazzetta Dante, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale (ore 16.30-19) consegna i tuoi regali direttamente a Babbo e Mamma Natale!
Ulteriori regali saranno acquistati anche dal Comune con il ricavato dell’iniziativa «Russi in Bricks per Giacomo 2025», organizzata il 22 e 23 novembre all’ex Chiesa in Albis, da Gianmaria Benini e dalla famiglia del piccolo Giacomo, prematuramente scomparso nel 2019, grande amante dei LEGO®.
La consegna dei doni in collaborazione con le società sportive locali
Quest’anno la consegna dei doni sarà effettuata anche in collaborazione con le società sportive locali, che hanno scelto di coinvolgere in maniera diversa e significativa i propri atleti: Russi Volley ASD, Basket Club Russi, U.S. Russi e Futsal Russi.
Mazzoni: “È questo il vero significato del Natale: una comunità che si stringe attorno ai più fragili”
«Desidero ringraziare di cuore – afferma l’assessora al Welfare Eleonora Mazzoni – la famiglia di Giacomo, le società sportive e tutti i volontari che, con generosità e spirito di comunità, quest’anno aiuteranno Missione Natale. Il loro impegno darà forza a un progetto che porta gioia e vicinanza a chi sta vivendo un momento difficile. È questo il vero significato del Natale: una comunità che si stringe attorno ai più fragili».














