Una serata di musica, gioia e solidarietà per celebrare un importante traguardo. Sabato 25 ottobre 2025, alle 20.45, il coro gospel Voices of Joy festeggerà i suoi 25 anni di attività con un grande concerto al Teatro Masini di Faenza, grazie al patrocinio del Comune di Faenza

Un percorso musicale lungo venticinque anni

Lo spettacolo ripercorrerà i brani più iconici della lunga carriera di Voices of Joy, accompagnati dal vivo dalla storica band del Coro.
Fondato nel 2000 da un piccolo gruppo parrocchiale, tra cui l’attuale direttrice Daniela Peroni, il coro ha realizzato oltre 300 concerti nel corso degli anni, coinvolgendo centinaia di coristi che si sono alternati fino agli attuali 80 membri che saliranno sul palco del Masini.

Negli ultimi anni, i Voices of Joy hanno affrontato momenti difficili, tra le restrizioni legate alla pandemia e le conseguenze dell’alluvione, senza mai perdere la passione per il canto corale. Proprio da questo desiderio di rinascita è nato, nel 2023, il sesto album del gruppo, intitolato Reborn, simbolo di un nuovo inizio dopo le sfide vissute.

1

Ospiti speciali i Musicanti di San Crispino

Durante la serata saranno ospiti i Musicanti di San Crispino, già protagonisti in passato di collaborazioni con il coro. Le loro sonorità percussive si uniranno alle voci corali dei Voices of Joy in un inedito intreccio musicale che promette emozioni e intensità.
Altri ospiti si aggiungeranno a questo evento speciale, rendendo il concerto una vera festa della musica condivisa.

Le parole della direttrice Daniela Peroni

«Festeggiamo questo compleanno assieme a tutte le persone che ci hanno sostenuto e che ci hanno dato la spinta per continuare nella giusta direzione» commenta Daniela Peroni, direttrice del coro. «Siamo certi che la gioia e l’impegno di tutti noi arriveranno al pubblico anche in questa occasione, nella quale riproporremo i brani di maggior successo con nuovi arricchimenti musicali. Desideriamo ringraziare il Comune di Faenza che ha permesso la realizzazione della serata, nella quale vogliamo sostenere la nuova associazione faentina Sì Stareinsieme, dedicata ai familiari di persone con disagi psicologici».

Musica e solidarietà

Il concerto dei Voices of Joy si propone non solo come momento artistico e celebrativo, ma anche come gesto di vicinanza e sostegno concreto a chi vive situazioni di fragilità.
L’ingresso sarà a offerta libera, su prenotazione e fino al raggiungimento della capienza massima consentita del Teatro Masini.