Pronto intervento dei militari dell’Arma che hanno bloccato un uomo di 34 anni, che ha provato a rubare alcuni generi alimentari, rimuovendo dispositivi antitaccheggio. Refurtiva restituita al titolare del punto vendita.

Il furto sventato

Nel pomeriggio di domenica 19 ottobre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Faenza hanno arrestato un 34enne di origini straniere, ritenuto responsabile di un tentato furto all’interno di un supermercato della città.

L’uomo si era introdotto nel negozio confondendosi tra i clienti, ma il suo comportamento sospetto non è passato inosservato ai dipendenti, che hanno deciso di tenerlo d’occhio.

L’intervento dei Carabinieri

Dopo alcuni minuti di osservazione, i sospetti dei commessi hanno trovato conferma: il 34enne è stato notato mentre prendeva alcuni generi alimentari dai quali aveva rimosso i dispositivi antitaccheggio.

A quel punto, il personale ha immediatamente allertato i Carabinieri, che sono intervenuti in breve tempo bloccando l’uomo e restituendo la refurtiva al titolare del punto vendita.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato – su disposizione dell’Autorità Giudiziaria – è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.