Un fine settimana di sport e impegno giovanile attende Faenza, che si prepara ad accogliere oltre seicento giovani schermitori provenienti da tutto il Nord-Est d’Italia per la prima prova interregionale di scherma under 14.

Una competizione di alto livello per giovani promesse

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il Palacattani di Faenza sarà teatro della prima prova interregionale di scherma riservata agli under 14, una manifestazione federale che coinvolgerà ragazzi dai 10 ai 14 anni in rappresentanza di Emilia-Romagna, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
Le gare riguarderanno le specialità del fioretto e della spada, in un appuntamento di grande rilievo tecnico e sportivo.

In gara anche i giovani schermitori faentini

A rappresentare la città ci saranno 14 giovani atleti del Circolo della Scherma Manfredo, pronti a difendere i colori faentini e a misurarsi con i migliori coetanei della zona interregionale.
Le competizioni prenderanno il via alle 9.30, sia sabato che domenica, con la cerimonia d’apertura e l’ascolto dell’inno nazionale, alla presenza delle autorità locali e di consiglieri nazionali della Federazione Italiana Scherma.

Un weekend di sport aperto a tutti

L’ingresso al Palacattani sarà libero e gratuito per tutta la durata della manifestazione, dalle 9 alle 17 circa.
Gli appassionati e i curiosi avranno così l’occasione di scoprire da vicino questo affascinante sport: i ragazzi del Circolo della Scherma Manfredo saranno infatti disponibili per illustrare le caratteristiche delle varie armi e la tecnica delle diverse specialità.