Il debutto casalingo del Russi Calcio a 5 regala tre punti e le solite forti emozioni al pubblico del Pala Valli, che ancora una volta vive un finale al cardiopalma. I romagnoli superano Jesi per 4-2, al termine di una gara combattuta e ricca di colpi di scena, conquistando così la seconda vittoria consecutiva in campionato.
Il primo tempo: doppio colpo firmato Grosso e Bocca
Le emozioni della prima frazione si concentrano tutte al tredicesimo minuto.
Pressione alta di Bocca sull’avversario in area marchigiana, il rilancio forzato viene intercettato da Cianciulli, che serve Tommaso Grosso sulla destra: controllo e tiro preciso dal limite che supera Mazzarini sotto le gambe per l’1-0.
Passa meno di un minuto e Jesi si fa sorprendere di nuovo nella costruzione: Michelacci ruba palla sulla trequarti e serve centralmente Spadoni, la cui deviazione libera ancora Bocca al tiro per il raddoppio. In pochi secondi, il Russi sembra avere la gara in mano.
Jesi reagisce e pareggia
Nella ripresa i padroni di casa costruiscono diverse occasioni, ma trovano sulla loro strada un attento Mazzarini. E, come spesso accade nel futsal, la legge del gol mancato si abbatte sui romagnoli.
Al 13’, Giordanino vince un duello sulla sinistra e, da posizione defilata, infila un rasoterra preciso che colpisce il palo e si insacca per il 2-1.
Due minuti dopo, ancora Giordanino trova la doppietta personale con un sinistro dagli otto metri che beffa Paciaroni, forse deviato da un difensore. Il punteggio torna in parità: 2-2.
Brividi e gioia finale per i romagnoli
Al 18’ Jesi sfiora il vantaggio con Tittarelli, che da distanza ravvicinata manda incredibilmente a lato, tra i sospiri di sollievo del pubblico del Pala Valli.
Appena venti secondi più tardi, la risposta del Russi è immediata: Michelacci accelera sulla destra e trova con un preciso cambio di campo Tommaso Grosso, che firma la doppietta con un elegante pallonetto dal limite per il 3-2.
La gioia esplode sugli spalti, e un minuto dopo arriva anche il sigillo del definitivo 4-2: Vescio, con una delle sue tipiche discese sulla sinistra, sorprende Mazzarini con un potente rasoterra dalla distanza.
Russi a punteggio pieno
Con questa vittoria, il Russi Calcio a 5 conferma il suo ottimo avvio di stagione e resta a punteggio pieno dopo due giornate.
La prossima sfida vedrà la squadra impegnata in trasferta contro la Ternana, ancora ferma a zero punti ma avversaria da non sottovalutare














