Ottime prestazioni per il Nuoto Sub Faenza che, con una squadra di 24 atleti, ha partecipato con successo alla Mugele Cup, meeting internazionale ospitato nella città tedesca gemellata con Faenza. Un’esperienza sportiva e umana che ha confermato lo spirito di squadra e il valore del progetto di gemellaggio.
Un’esperienza di sport e amicizia internazionale
Il Nuoto Sub Faenza ha preso parte alla Mugele Cup, svoltasi da venerdì 10 a lunedì 14 ottobre nella città tedesca di Schwäbisch Gmünd, nel Württemberg orientale, gemellata con Faenza.
La formazione faentina, composta da 24 nuotatrici e nuotatori, è stata guidata dagli allenatori Marco Mastrapasqua, Fabrizio Zani e Marco Fregnani, che hanno accompagnato gli atleti appartenenti alle categorie Cadetti, Juniores e Ragazzi in una competizione di alto livello.
Per la società romagnola si è trattato della terza partecipazione al meeting, che quest’anno ha visto la presenza di 20 squadre tedesche. I giovani faentini hanno ottenuto numerose medaglie e finali, mostrando determinazione e spirito competitivo nella prima uscita stagionale.
Il racconto di Fregnani: «Un bellissimo clima, con i ragazzi sempre pronti a supportarsi»
«In particolare – racconta Marco Fregnani – era bello il clima che si respirava in vasca, con tutti i ragazzi sempre pronti a supportarsi e a farsi sentire con il tifo per i propri compagni».
L’allenatore ha inoltre annunciato che, a fine mese, sarà la squadra di Schwäbisch Gmünd a recarsi a Faenza per una settimana di allenamenti congiunti, a conferma del legame sportivo e di amicizia tra le due città gemellate.
Prossimo appuntamento a Rimini
Il Nuoto Sub Faenza tornerà in gara domenica 19 ottobre al 5° Trofeo Città di Rimini, con la partecipazione delle categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores.














