Riparte il percorso di formazione alla missionarietà per giovani dai 18 ai 35 anni promosso dal Gruppo mese dell’Ami e dalla Pastorale missionaria diocesana. Il primo incontro sarà sabato 18 ottobre alle 16 alla casa dell’Ami di Fognano (via Brenti 35).
Il percorso si svolgerà da ottobre a maggio con un impegno di un weekend al mese circa, da sabato pomeriggio a domenica pomeriggio.
Durante gli incontri si svolgono attività, si ascoltano testimonianze, si vivono momenti di condivisione e convivialità. «Non servono particolari competenze se non la costanza e la voglia di mettersi in gioco» spiegano i promotori.
I successivi incontri del Gruppo mese, fissati in calendario, sono l’8-9 novembre, il 22-23 novembre, il 13-14 dicembre, il 10-11 gennaio. Al termine del percorso ci sarà la possibilità di vivere un’esperienza all’estero nelle missioni.
Per partecipare è possibile contattare il 328 1120989.
Amici Mondo Indiviso è un’associazione di volontariato che opera all’estero e in Italia con progetti di tipo socio sanitario a favore delle persone più fragili ed emarginate. Al momento l’Ami ha missioni in India, Eritrea e Tanzania e opera attraverso progetti di sviluppo sociale e integrale.