Lavori in programma e strade interessate
Da martedì 14 a lunedì 20 ottobre 2025 sono previsti i lavori di asfaltatura (prima fase) che interesseranno via San Giovanni Bosco e via Torricino a Faenza.
Per permettere l’intervento, saranno introdotte modifiche temporanee alla circolazione.
Divieti di transito e sosta
Nel periodo dei lavori sarà istituito:
- il divieto di transito dalle 7.00 alle 18.00 in via San Giovanni Bosco (tra via Zuffe e via Comandini) e per l’intera estensione di via Torricino;
- il divieto di sosta con rimozione coatta dalle 0.00 alle 24.00 lungo via San Giovanni Bosco (tra via Cavina e via Comandini) e su tutta via Torricino.

Sospensione temporanea di ZTL e aree pedonali
Per agevolare la viabilità nelle zone limitrofe, sarà temporaneamente sospesa la ZTL in via Zuffe e in via Torricelli (tratto tra via Zuffe e via Manfredi).
Anche l’Area Pedonale di via Marescalchi, tra via Torricelli e piazza Martiri della Libertà, sarà sospesa, tranne che nelle mattine di mercato (martedì, giovedì e sabato) quando il divieto resterà attivo dalle 7.00 alle 14.00.
Agevolazioni per residenti e frontisti
Per ridurre i disagi, sarà consentita eccezionalmente la sosta nel parcheggio ex Salesiani ai titolari di abbonamento “Settore 2 Residenti” delle vie coinvolte.
Il transito per residenti e frontisti sarà permesso dalle 18.00 alle 7.00 e per tutta la giornata di sabato e domenica.
L’impresa esecutrice dei lavori provvederà a segnalare i percorsi alternativi e a mantenere aggiornata la segnaletica temporanea di cantiere.
In caso di maltempo, le date di esecuzione potranno essere modificate; eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente.














