L’artista di Modigliana Idilio Galeotti sarà presente nei prossimi giorni a due eventi di rilievo nel panorama artistico nazionale, che mettono in luce il valore della sua ricerca e della sua sensibilità creativa.
A Lecco la presentazione al prestigioso Hangar Manzoni
Il primo appuntamento è fissato per domenica 5 ottobre a Lecco, in Lombardia, presso lo spazio creativo contemporaneo Hangar Manzoni. In questa occasione, Galeotti sarà presentato ad una platea mirata del settore delle arti dalla curatrice ed editrice Silvia Landi, con la quale aveva già collaborato due anni fa in occasione di una mostra al Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi.
A Castellamonte il concorso internazionale Ceramics in Love
Il secondo appuntamento sarà invece martedì 7 ottobre a Castellamonte, in Piemonte, dove l’artista incontrerà i responsabili del Comune di Castellamonte. Galeotti, infatti, è risultato tra i finalisti del concorso internazionale Ceramics in Love, ospitato nello storico Palazzo Botton e che ha visto la partecipazione di artisti provenienti da 21 Nazioni.
Le parole dell’artista Idilio Galeotti
«Sono molto felice – dichiara Idilio Galeotti – in quanto questi due appuntamenti, pur diversi tra loro ma altrettanto significativi, denotano aspetti importanti per il mio percorso artistico. Il mio obiettivo è creare comunicazione attraverso concetti artistici. In un momento difficile, di guerre ed egoismi, penso che l’arte e la cultura in genere possano essere momenti di aggregazione, crescita personale e serenità. Inoltre, in questi eventi cerco sempre di portare con me il territorio da cui provengo e da cui traggo le sensazioni ed emozioni del mio fare arte».














