Un appuntamento di grande valore educativo e sociale, per imparare a intervenire con prontezza e competenza nelle situazioni di emergenza e contribuire concretamente alla tutela della vita.

Un progetto promosso dai Lions

Il Lions Club Faenza Valli Faentine, in collaborazione con il Comune di Modigliana, ha promosso il corso “Viva Sofia! Due mani per la vita”, un’iniziativa dedicata alla diffusione delle manovre di disostruzione pediatrica e di massaggio cardiaco.

Il progetto, promosso a livello nazionale dai Lions Club International come service permanente di interesse nazionale, mira a fornire ai cittadini le conoscenze di base necessarie per intervenire tempestivamente nelle emergenze, contribuendo così a «salvare una vita».

Lezioni pratiche e accessibili a tutti

Il corso è condotto dal Lion Daniele Donigaglia e dai collaboratori promotori del service, che accompagnano i partecipanti attraverso dimostrazioni pratiche e spiegazioni semplici, chiare e accessibili a tutti.
Un’esperienza formativa che unisce competenza e solidarietà, rendendo ogni cittadino più consapevole e preparato ad affrontare situazioni di primo soccorso.

1000026060

Il primo incontro si è svolto a Modigliana sabato 11 ottobre, registrando una significativa partecipazione da parte di rappresentanti di associazioni locali e cittadini interessati.

Il prossimo incontro è in programma sabato 15 novembre, alle 9, presso la palestra delle scuole elementari.
Per le iscrizioni, è necessario prenotarsi presso il Comune di Modigliana (tel. 0546 949525).