Il consigliere comunale della Lega di Faenza, Conti, ha espresso il proprio apprezzamento per l’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Faenza e dalla Procura della Repubblica di Ravenna, sottolineando come la legalità rappresenti un valore fondamentale per una vera integrazione sociale ed economica.
L’elogio all’operazione “Orient Express”
«Desidero esprimere il mio plauso e la mia più sincera gratitudine alla Guardia di Finanza di Faenza e alla Procura della Repubblica di Ravenna per la brillante operazione Orient Express, che ha portato al sequestro di beni per oltre 10 milioni di euro e allo smantellamento di un articolato sistema di frode fiscale e riciclaggio» – ha dichiarato Conti.
Secondo il consigliere, si tratta di «un risultato importante che tutela non solo le casse dello Stato, ma anche e soprattutto la libera concorrenza e le imprese oneste del nostro territorio, penalizzate da chi tenta di arricchirsi violando la legge».
“Inaccettabili comportamenti fraudolenti che creano concorrenza sleale”
Conti ha inoltre ricordato come «a Faenza e in tutta la Romagna vivano e lavorino molti stranieri perfettamente integrati, che contribuiscono in modo positivo alla nostra economia e alla nostra comunità». La rappresentante della Lega ha voluto rimarcare la distinzione tra chi sceglie di rispettare le regole e chi, al contrario, mina la fiducia dei cittadini: «Ben vengano coloro che scelgono di rispettare le regole, di pagare le tasse e di costruirsi un futuro qui. Ma non possiamo accettare comportamenti fraudolenti che creano concorrenza sleale».
Conti ha concluso il suo intervento riaffermando l’impegno della Lega a fianco delle forze dell’ordine e della magistratura: «La Lega continuerà a sostenere con forza le forze dell’ordine e la magistratura nel loro impegno quotidiano contro le illegalità economiche, perché solo con legalità e trasparenza si garantisce una vera integrazione e uno sviluppo equo per tutti».














