Due appuntamenti al Circolo ARCI Ambra vogliono mantenere viva l’attenzione sulla situazione di Gaza e Cisgiordania, in un momento in cui la tanto attesa tregua sembra aprire nuovi interrogativi sul futuro della regione.
Giovedì 16 ottobre: il documentario Gaza: Doctors Under Attack
Giovedì 16 ottobre, alle ore 20.30, è in programma la proiezione del documentario “Gaza: Doctors Under Attack” (2025), diretto da Karim Shah.
Il film racconta con grande forza la devastante condizione del sistema sanitario nella Striscia di Gaza, mostrando, attraverso immagini e testimonianze dirette, gli attacchi contro ospedali e operatori sanitari, la persecuzione dei medici e la difficile sopravvivenza di una popolazione stremata da guerra e distruzione.
L’introduzione sarà curata da Alberto Emiliani, docente di filosofia, che ha realizzato i sottotitoli in italiano del documentario.
Domenica 19 ottobre: pranzo di solidarietà per Gaza
Domenica 19 ottobre, dalle 12:30, la seconda iniziativa della settimana sarà un pranzo di solidarietà il cui ricavato sarà interamente destinato a Emergency – Progetto Gaza.
Un momento di incontro e partecipazione per sostenere concretamente la popolazione civile e il lavoro degli operatori sanitari impegnati sul campo.
Gli appuntamenti sono promossi dal Circolo ARCI Ambra in collaborazione con: ANPI Sez. “Giuseppe Bartoli” Brisighella, La Casa dei Racconti, APS Sancti Ruffilli, AGESCI Gruppo Valdilamone 1 Circolo Pd Brisighella.














