Un intervento rapido dei Carabinieri ha impedito che due tentativi di furto nel cuore di Castel Bolognese andasse a segno
Tentativo di furto nel centro cittadino
Nella tarda serata di ieri, un cittadino italiano di origini brasiliane, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, ha tentato di forzare le saracinesche di due esercizi commerciali situati nel centro di Castel Bolognese.
L’uomo, munito di martello e scalpello, ha prima cercato di scassinare la saracinesca di una piccola edicola nei pressi della stazione ferroviaria, per poi tentare l’effrazione anche di un chiosco alimentare adiacente.
L’intervento dei Carabinieri
Grazie ai controlli costanti sul territorio, i Carabinieri della Stazione di Castel Bolognese sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a bloccare il malfattore prima che potesse introdursi nei locali.
L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato continuato e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Nella mattinata odierna ha affrontato il “rito direttissimo”.














