La campagna di sensibilizzazione nazionale arriva a Faenza con un gazebo in piazza, per fornire ai cittadini informazioni e strumenti concreti contro le truffe agli anziani.
Campagna di Confartigianato e Anap con le forze dell’ordine
La 7ª edizione della campagna nazionale Più sicuri insieme vede il gazebo di Confartigianato e Anap portare nei mercati della provincia i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni, che offrono ai cittadini consigli utili per prevenire le truffe agli anziani, considerate tra i reati più odiosi.
Al gazebo sarà possibile ritirare gratuitamente il vademecum con le indicazioni pratiche per difendersi dai tentativi di raggiro.
Il successo nelle prime tappe
Nelle prime due settimane, il gazebo ha fatto tappa nei mercati di Alfonsine, Russi, Lugo, Cervia, Cotignola, Conselice, Bagnara di Romagna, Sant’Agata sul Santerno, Brisighella, Solarolo, Massa Lombarda, Ravenna e Casola Valsenio, riscuotendo grande interesse da parte della popolazione.
Numerosi cittadini si sono avvicinati per dialogare con i volontari dell’Anap e con i rappresentanti delle forze dell’ordine. Sono già state distribuite migliaia di copie gratuite del vademecum anti-truffe.
Il gazebo a Faenza e i prossimi appuntamenti
Domani, giovedì 2 ottobre, il gazebo di Confartigianato Anap sarà operativo presso il mercato di Faenza dalle 9.30 alle 11.30.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 3 settembre a Fusignano.
Il vademecum anche online
I cittadini hanno la possibilità di scaricare gratuitamente il PDF del vademecum con i consigli contro le truffe anche sul sito ufficiale di Confartigianato Ravenna.














