Venerdì 17 ottobre sono stati inaugurati i nuovi locali della filiale della BCC ravennate, forlivese e imolese di Santa Sofia, in piazza Matteotti, 3.

Cerimonia alla presenza delle sindache di Santa Sofia e Galeata

Alla cerimonia hanno partecipato le sindache di Santa Sofia Ilaria Marianini e di Galeata Francesca Pondini e, per LA BCC, il presidente Giuseppe Gambi, il vice presidente vicario Gianni Lombardi, il direttore generale Gianluca Ceroni, il capo area territoriale Gianguglielmo Ragni e la direttrice della filiale Barbara Galeotti. Ad essa è seguito l’incontro informativo zonale per i soci al Centro Sociale Sandro Pertini.

Gambi: “Bcc si conferma banca del territorio, che punta alla crescita sostenibile”

Il presidente Gambi ha ribadito che “La BCC è la banca del territorio, delle comunità di pianura, della collina e della montagna romagnola che punta alla crescita sostenibile del territorio, senza mai dimenticare la solidarietà come abbiamo dimostrato a seguito dell’alluvione del 2023″.

Ceroni: “Per solidità finanziaria siamo al primo posto della graduatoria regionale”

A sua volta il direttore Ceroni ha sottolineato la solidità finanziaria della BCC, che fa parte del gruppo Iccrea. “Siamo al primo posto della graduatoria regionale – ha precisato Ceroni – con indici che ci collocano ai vertici degli istituti dell’Emilia-Romagna e tra le prime 6 migliori banche di tutto il Paese (considerando le banche commerciali con mezzi amministrati inferiori a 60 miliardi)”.

E’ intervenuta anche la sindaca Marianini, evidenziando che La BCC “è la banca del territorio, un istituto storico nato 110 anni fa nel 1915 e da sempre vicina ad agricoltori, artigiani e cittadini”.

I rinnovati locali sono stati ammodernati nell’ottica di porre sempre maggiore attenzione a soci e clienti, nel rispetto della sostenibilità ambientale e nell’ottica della riqualificazione energetica. E’ stata installata anche una cassa self assistita per favorire le operazioni bancarie anche fuori dall’orario di apertura della filiale.