Saranno ufficialmente aperte a partire dal 25 ottobre fino al al 30 novembre le iscrizioni per la 45a edizione del ‘Pavone D’oro’, storico concorso canoro faentino per giovani ugole, ideato oltre 50 anni fa da Don Italo Cavagnini. Le iscrizioni avverranno online sul sito ufficiale della manifestazione www.ilpavonedoro.it alla sezione iscrizione (menù Edizione 2026).
Anche nel 2026 la manifestazione si terrà al Teatro Masini
L’intera kermesse si terrà anche quest’anno al Teatro Comunale Masini: dal 12 al 14 marzo le semifinali e sabato 28 marzo la finalissima.
Tutti i partecipanti avranno così la possibilità di esibirsi sul palco del teatro più prestigioso della città, accompagnati dalla band del Pavone d’Oro e dalla band di Artistation, che per il quarto anno contribuirà a rafforzare la parte musicale, grazie a una band di giovanissimi musicisti che seguirà la categoria dei più piccoli.
I giovani cantanti saranno inoltre supportati nelle loro performance dal coro delle voci bianche e dal coro dei grandi.
Invariato il format del concorso canoro
Resta invariata invece la formula di intrattenimento, con tema cartooniano, luci, proiezioni e tanta tanta musica live al 100%. Confermata infine anche per quest’anno la collaborazione con le scuole elementari del territorio: potranno accedere al concorso non più di sei classi, mentre saranno al massimo 60 le canzoni ammesse alla gara.

Tutte le informazioni su come iscriversi sono contenute all’interno del regolamento aggiornato già consultabile sul sito.














