Dopo dieci anni dal primo contratto di sponsorizzazione con i Raggisolaris, Tema Sinergie diventa main sponsor e affianca il suo nome a quello della prima squadra di pallacanestro maschile della città di Faenza.

Una partnership nata nel 2015

Una partnership, quella tra Tema Sinergie e Raggisolaris, nata nel 2015 con la promozione della squadra in Serie B, consolidatasi nel corso degli anni nella condivisione dei valori sportivi e sociali che accomunano le due realtà.

Fondata nel 1985, Tema Sinergie offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la Medicina Nucleare, la Radiofarmacia, la Radioterapia e l’Industria Farmaceutica, affermandosi come una delle realtà di riferimento a livello internazionale.

Raggi (pres. Raggisolaris): “Rapporto con Tema Sinergie consolidato negli anni. A Faenza ci sono aziende in grado di competere con i migliori al mondo”

“Il rapporto tra Raggisolaris Faenza e Tema Sinergie è nato diversi anni fa e si è consolidato stagione dopo stagione grazie a una condivisione profonda di valori: passione, impegno e attaccamento al territorio.

Tema Sinergie è sempre stata al nostro fianco, non solo come sponsor, ma come partner vero e proprio, credendo nel nostro progetto sportivo e nel ruolo sociale che la pallacanestro può avere per Faenza e per i giovani. Possiamo dire che siamo cresciuti insieme, con una collaborazione fatta di stima reciproca e obiettivi comuni. La crescita di Tema Sinergie è motivo di orgoglio per tutta Faenza.

Parliamo di una realtà che, partendo dal nostro territorio, è riuscita a conquistare spazi e mercati sempre più ampi a livello internazionale, portando il nome della città in contesti di altissimo profilo. Il loro successo ha ricadute positive anche qui: dimostra che a Faenza ci sono aziende in grado di competere con i migliori al mondo e questo trasmette fiducia, ispirazione e opportunità di lavoro e sviluppo per tutta la comunità”.

“Il fatto che Tema Sinergie abbia scelto di diventare nostro main sponsor è un segnale fortissimo. Non si tratta solo di sostenere una squadra di basket, ma di rafforzare un legame con la città, con i tifosi, con i giovani e con tutti coloro che vivono di sport e di passione. Insieme vogliamo raccontare quanto di meraviglioso Tema Sinergie realizza ogni giorno nel suo settore e al tempo stesso dare ancora più solidità al progetto sportivo dei Raggisolaris. È un impegno che guarda lontano e che ci permette di sognare insieme, con solide basi”.

Piancastelli (ad Tema Sinergie): “Continuiamo a sostenere e a credere nel progetto Raggisolaris”

“I Raggisolaris sono una realtà importante nel territorio in cui viviamo e facciamo impresa. Pur non essendo appassionato di pallacanestro, non posso che riconoscere in questa società il merito di essere diventata nel tempo un punto di riferimento positivo per la città e per i tanti che la seguono con entusiasmo. Tema Sinergie sta continuando a raggiungere importanti risultati e questa crescita è dovuta soprattutto ai tanti clienti e partner che hanno creduto in noi e che con noi hanno deciso di seguire la nostra rotta.

Allo stesso modo, da circa 10 anni, continuiamo a sostenere e a credere nel progetto Raggisolaris e siamo lieti di aver avuto proprio quest’anno, in occasione dei nostri 40 anni di attività, la possibilità di diventare main sponsor, confermando ulteriormente il nostro impegno sul territorio e nei confronti della comunità”.

La squadra faentina intanto in amichevole vince 77 a 64, con i Baskers Forlimpopoli dell’ex Vico

Gli applausi per Vico, i tiri da tre e un buon gioco corale dei Raggisolaris sono stati gli ingredienti di una divertente sfida contro i Baskers Forlimpopoli, neopromossi in B Interregionale e confermatisi molto agguerriti.

Faenza, priva di Fumagalli impegnato con la nazionale di 3×3, mostra buone trame di gioco provando molti quintetti sia atletici che fisici, dando altri segnali importanti di crescita. Riguardo a Vico, oltre al lungo applauso del PalaCattani al suo ingresso in campo, si vede dedicare uno striscione dai tifosi faentini con scritto “Cambia la maglia il cuore no. Grazie Seba”.

Il primo quarto è all’insegna delle triple, con Fragonara che ne sforna 4 portando i suoi sul 18-8, ma i Baskers reagiscono e cuciono il gap fino al -3. La frazione la vince Faenza 23-20. Poi sale in cattedra Vico che trascina Forlimpopoli a suon di punti, ma dall’altra parte c’è un Romano ispiratissimo, che risponde con 8. Il quarto resta in equilibrio e se lo aggiudicano i manfredi 21-16.

Tomas Van Ounsem

Al rientro in campo i Raggisolaris alzano l’intensità difensiva e fanno valere la maggiore fisicità. Due armi che unite alle alte percentuali offensive e ai tanti rimbalzi conquistati regalano il 24-13 a fine del terzo quarto. Gli ultimi dieci minuti sono vinti 15-9 dai Baskers. Finisce 77-64 per i Raggisolaris.

Le prossime amichevoli

Sabato 6 settembre Memorial Vianello al PalaCosta ore 18: OraSì Ravenna – Raggisolaris
Venerdì 12 e sabato 13 settembre Torneo a Jesi con General Contractor Jesi, Loreto Pesaro e Virtus Imola. Semifinale venerdì 12 ore 18: Raggisolaris – Virtus Imola