Paola Tampieri, tecnico nazionale del Tennis Club Faenza, nello scorso weekend a Roma ha raccolto risultati eccellenti agli Europei a squadre di Pickleball nella categoria Over 50.

Un oro e un argento per Paola Tempieri

Anzitutto nel torneo pre-europeo individuale, svoltosi giovedì, ha vinto il torneo di doppio femminile e il torneo di doppio misto, rispettivamente in coppia con Antonella Sonda e Augusto Avanzini.
Da venerdì a domenica, agli Europei a squadre, Tampieri con la maglia azzurra ha vinto il torneo di singolare femminile, battendo in finale l’Inghilterra rappresentata da Anna Linton.

Paola Tampieri 1
Paola Tampieri

Nel doppio misto, in coppia con Augusto Avanzini, si è invece aggiudicata la medaglia d’argento. La coppia azzurra ha perso la finale contro la Spagna, dopo aver battuto in semifinale la Svezia 16-14, recuperando da uno svantaggio iniziale di 3-13.
Anche l’istruttore faentino Andrea Bosi ha partecipato agli Europei di Roma, giocando alcune partite con la nazionale maschile Open. Gli azzurri non sono riusciti ad arrivare in zona medaglie.

Tampieri: “Vincere sul campo Pietrangeli emozione unica”

Partecipare agli Europei, vincere l’oro e l’argento sul campo Pietrangeli, sono stati momenti unici e indimenticabili”, ha commentato Paola Tampieri, che al Tennis Club Faenza guida le attività del Pickleball, sport di racchetta che sta diventando sempre più popolare.

È un mix di elementi presi in prestito da altre discipline come il tennis, il badminton e il ping-pong, ed è facile da imparare e divertente da giocare per persone di tutte le età e livelli di abilità.