Una serata all’insegna della musica e della socialità: martedì 9 settembre il Parco Torricelli di Faenza ospiterà “Tamburi di Pace”, un’esperienza collettiva guidata dalla musicista Anna Palumbo, aperta a persone di tutte le età.

Un cerchio di tamburi per costruire comunità

Alle 18, nel parco di Corso Garibaldi, la musicista e facilitatrice Anna Palumbo condurrà un Drum Circle nell’ambito del progetto di socialità Ci vediamo al Parco, promosso dal Teatro Due Mondi.

«È un evento di divertimento, condivisione e costruzione di comunità attraverso il ritmo e le percussioni provenienti da diverse parti del mondo» spiega Palumbo.

I partecipanti potranno suonare strumenti come djembe, surdo, quinto, maracas, guiro, agogo, dundun e woodblock. L’iniziativa è rivolta anche a chi non ha precedenti esperienze musicali e non prevede limiti di età.

Ascolto reciproco e dialogo sonoro

«Il Drum Circle è basato sull’ascolto reciproco, sul piacere di suonare e sull’esplorazione del “dialogo sonoro”, affidandosi al potere del ritmo di connettere le persone» aggiunge Palumbo.

Non sono richieste competenze musicali, ma soltanto la voglia di incanalare le proprie energie nel suono. Attraverso giochi di facilitazione e momenti di ascolto, i partecipanti potranno sperimentare un crescente senso di unità, benessere e condivisione.

L’ultimo appuntamento con Ci vediamo al Parco al Giardino della Legalità

Il progetto Ci vediamo al Parco 2025 si concluderà mercoledì 10 settembre alle 18 al Giardino della Legalità con lo spettacolo comico di teatro di strada Sweet Home on Wheels, messo in scena dal connubio norvegese-spagnolo Studium Actoris & Adrian Schvarzstein.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è libera e gratuita. Chi lo desidera potrà lasciare un contributo per la popolazione di Gaza, che sarà devoluto all’Associazione Gazzella OdV.

Il programma completo è disponibile sul sito del Teatro Due MondiCi vediamo al Parco 2025.