Il Russi debutta nella nuova stagione al Pala Valli contro il Cesena in Coppa Divisione. Dopo un primo tempo brillante, chiuso in vantaggio, gli arancioni subiscono la rimonta dei bianconeri che si impongono 7-5 al termine di una sfida intensa e ricca di emozioni.
Un primo tempo di marca arancione
La squadra di casa parte con grande intensità e al 7’ trova il vantaggio con Vescio, che finalizza con un rasoterra preciso l’imbucata di Spadoni. Passa un solo minuto e arriva il raddoppio firmato da Jacopo Grosso, abile a ribadire in rete la conclusione respinta di Michelacci.
Il Cesena accorcia con Dentini, ma il Russi torna subito a +2 con un autogol di Montalti su calcio d’angolo di Spadoni. Gli arancioni trovano addirittura il 4-1 al 17’ grazie ancora a Spadoni, che intercetta il portiere avversario e insacca con il mancino. Nel finale, però, il Cesena reagisce con Gardelli, che fissa il parziale sul 4-2.
La svolta nella ripresa
L’avvio di secondo tempo è amaro per il Russi: al 2’ Paciaroni viene espulso per fallo da ultimo uomo e nell’inferiorità numerica il Cesena trova il 4-3 con Dentini. Poco dopo Pritoni firma il pareggio e al 16’ Gardelli completa la rimonta con una punizione potente e precisa.
Il Russi prova la carta del portiere di movimento con Jacopo Grosso e sfiora il pari, ma è ancora il Cesena a colpire con Gardelli in contropiede. Gli arancioni non si arrendono e accorciano le distanze con Spadoni, autore di un sinistro chirurgico, ma il finale è favorevole agli ospiti: prima l’episodio contestato per un presunto rigore non concesso al Russi, poi la rete definitiva di Hachimi che chiude i conti sul 7-5.
Prossimi impegni
Il Russi tornerà in campo per la Coppa Divisione il 27 settembre, in trasferta contro l’Imolese, mentre già sabato 20 il Cesena affronterà proprio l’Imolese in un match che potrebbe risultare decisivo per le sorti del girone.














