Un’opera che unisce linguaggi diversi per raccontare l’esperienza degli emarginati e trasformare la memoria in poesia: arriva a Brisighella la performance originale Rogo, in scena sabato 6 settembre all’Arena Spada.
Una creazione originale nata durante la pandemia
Sabato 6 settembre, alle 20.30, l’Arena Spada di Brisighella ospiterà Rogo. Live Performance, un’opera originale scritta da Filippo Zoli e Annibale Covini Gerolamo. La creazione, presentata per la prima volta a Milano nel periodo della pandemia, nasce dal ricordo della paura e dell’orrore primordiale che accompagnano l’esperienza di chi è emarginato o considerato diverso.
Lo spettacolo si presenta come un canto intenso che attraversa memoria ed esistenza, ispirandosi al genio poetico di Dino Campana.
Protagonista della performance sarà Annibale Covini Gerolamo, ballerino, attore di parola e performer, che darà corpo e voce alla figura del diavolo, incarnando la tensione tragica e visionaria del testo.
La regia e la performance di pittura dal vivo sono curate da Filippo Zoli, che intreccia gesto artistico e narrazione in un linguaggio espressivo unico, mentre la sonorizzazione porta la firma di Alceste Neri.
Un’esperienza immersiva di arti in dialogo
Rogo si configura come un’esperienza immersiva in cui teatro, danza e arti visive dialogano tra loro per dare vita a una riflessione poetica e potente sulla fragilità e sulla resistenza umana.
L’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3406208697 oppure scrivere all’indirizzo email filippo.zoli2015@gmail.com.














