Faenza si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento dedicato alla convivialità e alla socialità. Venerdì 26 e sabato 27 settembre, Piazza Rampi e il Rione Rosso ospiteranno per la prima volta “Andirivieni per le vie del Rione – Birrette in centro”, uno spin-off autunnale dell’evento primaverile ormai diventato un punto fermo del calendario cittadino.

Il programma delle serate

Dalle ore 19 alle 21, spazio all’AperiTuono, aperitivo con cocktail a base di Gin Tuono e musica.
A seguire, lo stand gastronomico del Rione Rosso proporrà un ricco menù che unirà la tradizione romagnola e quella bavarese: cappelletti, piadine, stinco, crauti e pretzel, con apertura fino alle 23.

In contemporanea, dalle 19 all’una di notte, si potranno degustare le birre dei produttori artigianali locali: Beerserk, Birra di Mezzo, Iconika Craft Beer, Mazapégul, Podere la Berta Craft Beer e Birrificio Valsenio.

La musica dal vivo sarà protagonista di entrambe le serate:

  • Venerdì 26 settembre sul palco i Cadillac 61, con sonorità soul, funky e rhythm and blues.
  • Sabato 27 settembre toccherà invece ai Deus Funk.

Dopo i concerti, la festa continuerà con i dj set: venerdì con Tommy from Riva e sabato con Hus Soli.

Un’iniziativa per arricchire l’autunno faentino

“Andirivieni per le vie del Rione – Birrette in centro” – dichiarano gli organizzatori – nasce con l’obiettivo di valorizzare il centro storico di Faenza, portando anche in autunno lo spirito di socialità, tradizione e innovazione che da sempre contraddistingue il Rione Rosso.”