Il 7 settembre il Mini-Autodromo delle Ceramiche di Faenza ha ospitato la terza tappa del campionato di automodellismo organizzato dall’ASD Faenza RC Team, confermando una tradizione che da 40 anni appassiona e coinvolge la comunità.

Una realtà viva da oltre 40 anni

In via Saviotti 10 il Faenza RC Team porta avanti dal 1984 la passione per l’automodellismo, diffondendo valori di sportività, manualità e socialità. Anche quest’anno l’associazione ha richiamato numerosi appassionati e famiglie con una giornata di gare e convivialità.

Le categorie e i risultati delle gare

Sono stati oltre 35 i piloti in pista, suddivisi in tre categorie: FWD (modelli a trazione anteriore), LMH (modelli a trazione integrale con carrozzerie da Le Mans) ed Entry Level, pensata per i più giovani e i principianti.

La splendida prestazione di Mattia C. gli ha permesso di primeggiare sia nella categoria LMH, davanti a Erik F. e Federico C., sia nella categoria FWD, dove la lotta per il secondo posto tra Luca B. e Antonio P. si è decisa solo all’ultima curva.

Nuovi record al Mini-Autodromo

La giornata ha visto anche due nuovi record della pista: Federico C. nella categoria LMH, con un miglioramento di ben tre decimi, e Betti L. nella categoria FWD, che ha limato di due decimi il precedente tempo.

La manifestazione si è conclusa con un partecipato “terzo tempo” tra risate e convivialità, a conferma dello spirito che anima il gruppo. Un ringraziamento speciale è stato rivolto agli sponsor che sostengono la crescita di questa realtà del territorio faentino, in particolare Treerremodellismo, Montech Racing e B Racing, che hanno messo a disposizione i premi.