Giovedì 11 settembre 2025 si sono riunite, presso la sede del Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali – Curriculum Materiali Tradizionali e Innovativi di Faenza, le Commissioni incaricate dell’assegnazione dei Premi di Studio, resi possibili grazie al contributo degli sponsor del corso di laurea.
Premi per gli studenti del primo anno
I riconoscimenti da 1.000 euro ciascuno, destinati agli studenti del primo anno, sono stati messi a disposizione dalla Fondazione “Ing. Toso Montanari” dell’Università di Bologna e dalla Fondazione del Monte Faenza. I vincitori sono Luca Arcangeli, Nicolò Graziani, Giulia Maltoni e Giulia Schaefer.
Premi per gli studenti del secondo anno
Per il secondo anno i premi sono stati offerti da Cerdomus s.r.l., Comune di Faenza, M.M.B. s.r.l. e Sacmi Imola S.C.. I riconoscimenti sono stati assegnati a Chiara Bedeschi, Margherita Farini, Marco Guidani e Laura Valbonesi.
Premi per gli studenti del terzo anno
Infine, i premi destinati agli studenti del terzo anno sono stati messi a disposizione da Comune di Faenza, Racing Bulls S.p.A., Sacmi Imola S.C. e Altadia Italia s.r.l.. I vincitori sono Matilde Bisacchi, Gregorio Bonvicini, Elisa Derosa e Simone Manuzzi.
Cerimonia di consegna
Tutti i premi saranno consegnati giovedì 9 ottobre 2025, alle 15, nel corso della cerimonia di conferimento delle lauree presso la sala conferenze della Fondazione del Monte Faenza, in via San Giovanni Bosco 1.
Immatricolazioni ancora aperte
Il corso di laurea ricorda che le immatricolazioni rimarranno aperte fino al 25 settembre. Per informazioni è possibile scrivere a facchimind-pres.materiali@unibo.it o consultare il sito ufficiale dell’Università di Bologna.














