Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Faenza ha tratto in arresto un uomo per rapina.
Anche una lama da cucina trovata addosso all’aggressore
Si tratta di un cittadino marocchino di trentadue anni. Mentre si aggirava all’interno del parco Mita ha minacciato con un coltello un passante, derubandolo di alcuni acquisti che aveva appena fatto e di qualche decina di euro.
L’intervento tempestivo degli operatori del Commissariato, sulla base della descrizione dell’autore del fatto fornita dalla vittima, ha permesso di rintracciare immediatamente il presunto autore dell’evento che, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di quanto sottratto alla vittima, del coltello e di un’ulteriore lama da cucina, tutto poi sottoposto a sequestro.
Accompagnato nei locali del Commissariato per gli accertamenti di rito, l’uomo risultava gravato da diversi precedenti di polizia, nonché in posizione di irregolarità sul territorio nazionale in quanto non in possesso di valido titolo di ingresso e gravato da due Ordini del Questore ad abbandonare il territorio nazionale, entrambi emessi qualche mese fa e violati.
Lo straniero, pertanto, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di rapina aggravata e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che nella mattinata di oggi ha convalidato l’arresto disponendo la misura della custodia carceraria.














