Si è svolta ieri sera, presso il campo sportivo della Parrocchia del Paradiso, la serata inaugurale dell’edizione 2025 del torneo diocesano di calcio a 8, “Calciotto” organizzato dall’equipe di Pastorale Giovanile già da diversi anni: una grande partecipazione di giovani da varie parrocchie di tutto il territorio ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare a questo primo evento di ritrovo dopo le attività estive che si svolgerà per tutto il mese di settembre.
La serata di ieri ha visto la partita inaugurale fra la squadra “All Stars” che ha raccolto membri attuali e passati dell’organizzazione del torneo e la squadra dei “Preti”, formata da sacerdoti e seminaristi della nostra Diocesi con in panchina in veste di allenatore direttamente il nostro Vescovo Mario: l’incontro è stato molto combattuto, con anche notevoli prodezze tecniche e ben 8 gol! La vittoria è andata alla squadra “All Stars” per 5-3.
Il torneo è poi proseguito con la prima partita ordinaria, secondo un calendario che è articolato in due gironi (6 squadre m. aschili e 6 squadre femminili) e si svilupperà fino alle due finalissime di sabato 4 ottobre, sempre presso il campo sportivo del Paradiso. Tutte le info sul torneo, le foto, il “FantaCalciotto” e i risultati sono consultabili sulla pagina instagram @calciottofaenza che vi invitiamo a seguire! E… che vincano i/le migliori!
Mattia Brienza














